LotuCupEurope

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 25

Discussione: Se devo comprimere...si comprime a modino...

Predefinito Se devo comprimere...si comprime a modino...

...fermo restando l'intenzione di montare il kit Sc, se lo faccio mi voglio preoccupare subito anche di raffreddare i bollenti spiriti del motore: mi preoccupano i quasi 40° all'ombra toccati quest'estate da queste parti...quindi aggiungerei il kit doppi radiatori PB (modica cifra di 990€) e lo scarico completo in acciaio: collettori 4-1-centrale-terminale che mi hanno detto farebbe guadagnare altri 8 cv (questo è tutto da verificare) .
    Comunque:
    1° domanda: ma tutta stà roba quanto me l'appesantisce stà macchina? (d'accordo lo scarico è più leggero però comprimitore,radiatori ecc)
    2° ho visto che Lotus Roma ha il kit 240 cv per Sc: quindi in teoria in futuro lo potrei montare sulla mia? Tanto il kit sc 220 non è esattamente uguale a quello che montano sui vvtli di serie?
    3° tutte queste modifiche meritano un impianto frenante più mordace: molti hanno delle perplessità sugli Ap Racing (dicono che costano cari e valgono poco)

Vado a sparare a 2 scimmie intanto grazie per eventuali suggerimenti...
    Lotus Exige S2 - Toyota Celica TS - Yamaha YZ250F (my09) - Honda CR125R (my00) - RGV gamma 250 -Cube Stereo Pro - e varie altre cose...

Predefinito

1) va di finale open, lascerei stare colli skat, induction kit e altre menate varie che magari ti danno anche 10cv ma sicuramente ti faranno accendere la spia motore come accaduto ad altri con susseguenti kit elimina spie...
    2) kit 240 per SC? intendi dire per Exige cioè con base la exige S e non l'elise S, sono due compressori diversi, o mi son perso qualcosa?
    3) non credo siano strettamente necessari i superfreni.
    4) buoni i rad, che te frega anche se aggiungono 10kg, io ho il Laminova ma mi sa che due bei radiatori sono meglio.

Predefinito

Monta il kit Sc e lascia stare i collettori,se vuoi rumore monta lo scarico Supercharged....i radiatori supplementari sono un'ottima scelta,i Super freni non servono a niente,come ho già scritto in altro post chi li ha di serie non è molto contento....

In ogni caso,tu avendo un'exige puoi montare anche tutti i pezzi per farla diventare una 240 con tanto di intercooler,non so i costi però......
    Ultima modifica di paolotus; 08-02-2010 a 10:53

Predefinito

con una exige, io monterei il "kit" PP240 non quello della SC.
    (anche se il kit non esiste, è sempre possibile prendere tutti i pezzi necessari).

Predefinito

kit 240 per SC? intendi dire per Exige cioè con base la exige S
    Esatto! l'exige s 220 passa a 240 cv

io ho il Laminova ma mi sa che due bei radiatori sono meglio.
    La differenza di prezzo è di circa 500€ quindi sarebbe da valutare anche laminova..tuttavia smontando la macchina per il kit SC tolgo il costo maggiore...ovvero lo smontaggio di mezza auto. Ci devo pensare meglio!

se vuoi rumore monta lo scarico Supercharged
    quale sarebbe? lo stage 3? è che a me piacciono i collettori in acciaio inox..poi sicuramente sono soldi buttati. il solo scarico dato che è con catalizzatore sportivo non dovrebbe far accendere la spia motore...o mi sbaglio? l'aspirazione diretta non la monto! massimo un filtro più permeabile nel cassoncino di aspirazione originale.

anche se il kit non esiste, è sempre possibile prendere tutti i pezzi necessari
    bisogna vedere il costo del kit pezzo per pezzo e la dispinibilità da parte del concessionario lotus di reperirli.
    Il kit 240 è questo http://lotusromashop.com/catalog/pro...roducts_id=276 io non credo che exige s e elise sc montino compressori diversi: quelle da 220 cv dovrebbero avere lo stesso motore! anche perchè l'Exige è venuta prima se non erro.
    Però in effetti dalla foto sembrerebbe diverso?!
    Lotus Exige S2 - Toyota Celica TS - Yamaha YZ250F (my09) - Honda CR125R (my00) - RGV gamma 250 -Cube Stereo Pro - e varie altre cose...

Predefinito

Con il cat sportivo la spia motore si accende, almeno con il mio 2bular 200 celle, con altri non so
    Carlo - http://www.carletto.org

Magione: 1'23"22 Exige260 - 1'21"33 Exige S1 slick- 1'19"517 2-Eleven slick Mas Du Clos: 1'34"68 Exige2 Vallelunga: 1'53"11 Exige 260 Varano: 1'19"566 Exige S1 slick Artena: 41"96 Tony Kart ROK Nurburgring: oltre 10 min. Elise Charade: ca. 2'30" solo 3 giri Exige2 Mugello: 2'15"22 2-Eleven Monza: 2'33"00 Elise Misano: 1'52"00 Mega Imola: 2'05"96 2-Eleven - 2'06"01 Exige 260 Rijeka: 2'02" Pergusa: 2'06"07 Exige GT con passeggero Adria: 1'27"97 Exige S1 slick

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sasso Visualizza il messaggio
    Esatto! l'exige s 220 passa a 240 cv

La differenza di prezzo è di circa 500€ quindi sarebbe da valutare anche laminova..tuttavia smontando la macchina per il kit SC tolgo il costo maggiore...ovvero lo smontaggio di mezza auto. Ci devo pensare meglio!

quale sarebbe? lo stage 3? è che a me piacciono i collettori in acciaio inox..poi sicuramente sono soldi buttati. il solo scarico dato che è con catalizzatore sportivo non dovrebbe far accendere la spia motore...o mi sbaglio? l'aspirazione diretta non la monto! massimo un filtro più permeabile nel cassoncino di aspirazione originale.

bisogna vedere il costo del kit pezzo per pezzo e la dispinibilità da parte del concessionario lotus di reperirli.
    Il kit 240 è questo http://lotusromashop.com/catalog/pro...roducts_id=276 io non credo che exige s e elise sc montino compressori diversi: quelle da 220 cv dovrebbero avere lo stesso motore! anche perchè l'Exige è venuta prima se non erro.
    Però in effetti dalla foto sembrerebbe diverso?!
    Il Kit 240 che hai linkato è quello per exige 220,cioè devi prima avere la 220 e poi puoi montarlo....prova a farti fare un preventivo per passare da 192 a 240 e poi decidi,se è troppo caro vai di kit Sc.....

Predefinito

il cumpressore della SC è un Eaton m45, quello della Exige 220/240 è un eaton m62.
    sono diversi.
    tra le altre cose il kit per upgradare la exige 220 a exige 240, con la SC non ci entra nulla.

Predefinito

Elise S e Exige S entrambe da 220cv montano due distinti compressori Eaton, M45 per elise e il più grosso M62 per Exige.
    Oltre ai collettori che sono completamente differenti in quanto quello per exige è fatto per accogliere l'intercooler.

All'unisono, vabbè repetita iuvant.

Predefinito

Elise S e Exige S entrambe da 220cv montano due distinti compressori Eaton, M45 per elise e il più grosso M62 per Exige.
    Oltre ai collettori che sono completamente differenti in quanto quello per exige è fatto per accogliere l'intercooler.
    Quindi in realtà il kit sc è nato per l'elise e non per exige...anche se ovviamente è montabile anche su exige. Io credevo che avendo la stessa potenza (220 cv) i compressori fossero uguali e quindi che fosse possibile un successivo upgrade...
    Ho capito proverò a farmi fare un preventivo ma credo che andrò di sc e mi accontenterò di 220 cv
    Per lo scarico qual'è il supercharged?
    Con il cat sportivo la spia motore si accende, almeno con il mio 2bular 200 celle, con altri non so
    io sullla cely ho il 200 celle è la spia se ne stà buona..probabilmente l'elettronica Lotus è più sensibile?!

Infine se mi accontento di 220 mi può bastare il laminova? ma è quello di elise parts a 324€ più iva? mi sà di nò si chiama Mocal..ma mi sembra che il principio sia lo stesso..

Predefinito

Se prendii i colli 4-1 e lo "skat" 2Bular, montando un distanziale
    Bonalume, dopo 2 o 3 reset, la spia non si accende più.
    Il peso è ridottissimo e la differenza si sente in proporzione ai soldi spesi.
    Non saprei quantificarne i cavalli...
    E fu così che ILLO creò ILLA...
    http://vimeo.com/24666474

Qui, le gaLine, scoppiEno !

Predefinito

Cos'è il distanziale bonalume?

Predefinito

Vai al link che segue, poi digita su
    prodotti e quindi alla lettera K dove dovrai
    selezionare "ksl catalizzatore sonda lambda"

http://www.bonalume.com/index_it.html

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sasso Visualizza il messaggio
    Cos'è il distanziale bonalume?
    Questo:
    http://www.bonalume.com/scheda_prodo...p?id=92&iniz=K
    Carlo - http://www.carletto.org

Magione: 1'23"22 Exige260 - 1'21"33 Exige S1 slick- 1'19"517 2-Eleven slick Mas Du Clos: 1'34"68 Exige2 Vallelunga: 1'53"11 Exige 260 Varano: 1'19"566 Exige S1 slick Artena: 41"96 Tony Kart ROK Nurburgring: oltre 10 min. Elise Charade: ca. 2'30" solo 3 giri Exige2 Mugello: 2'15"22 2-Eleven Monza: 2'33"00 Elise Misano: 1'52"00 Mega Imola: 2'05"96 2-Eleven - 2'06"01 Exige 260 Rijeka: 2'02" Pergusa: 2'06"07 Exige GT con passeggero Adria: 1'27"97 Exige S1 slick

Predefinito

Quindi, compri il megacat da molti $$--->lo monti--->arriva natale--->spendi altri$$ per arrivare alla befana.
    E in tutto questo quanti puledri si hanno in cambio?

Predefinito

Forse nessuno, ma forse si sarà divertito...
    Diversamente, la prossima volta sceglierà un Monopoli o una Ps...

Predefinito

odio il monopoli...HA HA HA

Predefinito

ma quindi è possibile da una normale exige aspirata arrivare a fare una cup?

Predefinito

Tutto è possibile, dipende solo da quanto vuoi sperperare. Mi ricordo che quando l'Exige era solo aspirata e la 240R era in serie limitata persulserio, il costo, dei soli pezz,i per trasformare la liSSia in volumetrica veleggiava attorno ai 10000€.
    RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL

Avatar and signature due to Zampa©

Predefinito

cavoli per compressore,intercooler,iniettori e centralina?

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio