+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ultimissima guarnizione di testa Rover

Ultimissima guarnizione di testa Rover

http://www.prlog.org/10434266-xpart-...es-engine.html

SAIC continua l'opera di sviluppo del serie K. La nuova guarnizione è totalmente differente dalla precedente MLS. Innanzitutto è completamente diversa nella struttura, non ci sono più gli anelli di tenuta a vista, al contrario è costituita da vari strati di materiale stampato uniti insieme.
    Scompaiono anche gli elastomeri, noti per aver il vizio di staccarsi dall'anima di acciaio della guarnizione. In definitiva è molto più simile a quelle solitamente usate da tutti i maggiori costruttori sui motori più moderni.

La guarnizione viene venduta esclusivamente in kit (cod. ZUA000530), composto, oltre che dalla guarnizione stessa, da viti più robuste e castelletto rinforzato.

Le nuove viti sono di grado 10.9 (9.8 le vecchie), cambia quindi anche la procedura di serraggio che passa da: 20Nm + 180° + 180°, a: 20Nm +180° + 135°.
    Il castelletto invece rimane lo stesso della versione uprated by Land Rover (cod. LCN000140L).

Al contrario della vecchia MLS, che rimane comunque in commercio, la nuova deve essere montata in combinazione con castelletto e prigionieri rinforzati.
    Per chi volesse acquistare solo i nuovi prigionieri il codice è: WAM2293SLP.

Grazie a SELOC e MG.Rover.org per le foto e le info ulteriori.
    Immagini allegate
    RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL

Avatar and signature due to Zampa©

esiste dandi il codice della sola guarnizione , io ho già il castelletto ad esempio.
    Inguaribile romantico, ultimamente pure veloce!

[Varano: 1:22:16] [Franciacorta: 1:27:34] [Adria: 1:33:41]

mmmmm
    Vista su Seloc...ma in quanti l'hanno già montata? a quanto pare, il kit viene venduto a 200 e passa sterline, senza possibilità di smembrare.
    Sarà la soluzione definitiva?

Elise_s1....dove sei?

La nuova guarnizione la vendono solo in kit. O tutto o niente.

Testimonianze di qualcuno che l'abbia montata non ne ho, anche perché è sul mercato da un paio di mesi ed a meno di non avere percorrenze da record, risultati effettivi non si vedrebbero.

A me piace molto come è fatta, non c'è più il rischio che gli elastomeri si stacchino, né che gli anelli di tenuta collassino all'interno della testa, sia perché, ora, l'acciaio degli anelli non è a contatto con l'alluminio della testa, sia perché, dalle foto, mi sembrano più larghi dei precedenti e quindi possono ripartire la pressione su di una superficie maggiore.
    Le nuove viti, inoltre, dovrebbero allungarsi meno ed essendo serrate con una coppia minore, comprimeranno meno la guarnizione.

Di contro c'è il fatto che non costa poco e che è progettata e prodotta in Cina, che per quanto non sia un reale difetto, non è neanche una garanzia.

Ma montando un blocco con alesaggio maggiorato (82mm) si usa sempre la guarnizione originale o ce ne vuole adeguata?

vendo MLS vintage, 100km, mai pista.

Quote Originariamente inviata da Dandi Visualizza il messaggio
    La nuova guarnizione la vendono solo in kit. O tutto o niente.

Testimonianze di qualcuno che l'abbia montata non ne ho, anche perché è sul mercato da un paio di mesi ed a meno di non avere percorrenze da record, risultati effettivi non si vedrebbero.

A me piace molto come è fatta, non c'è più il rischio che gli elastomeri si stacchino, né che gli anelli di tenuta collassino all'interno della testa, sia perché, ora, l'acciaio degli anelli non è a contatto con l'alluminio della testa, sia perché, dalle foto, mi sembrano più larghi dei precedenti e quindi possono ripartire la pressione su di una superficie maggiore.
    Le nuove viti, inoltre, dovrebbero allungarsi meno ed essendo serrate con una coppia minore, comprimeranno meno la guarnizione.

Di contro c'è il fatto che non costa poco e che è progettata e prodotta in Cina, che per quanto non sia un reale difetto, non è neanche una garanzia.

Ma montando un blocco con alesaggio maggiorato (82mm) si usa sempre la guarnizione originale o ce ne vuole adeguata?
    Dandi chissà dove prodotte le vecchie mls , magari erano pure loro cinesi.

Saic c'ha studiato su un pochino al kappino, magari hanno avuto l'idea giusta.
    Sul prezzo volevo contattare il mio rivenditore xpart di fiducia, ma consideriamo che il sottocoppa da solo viene sulle 50, i prigionieri sui 100 sacchi , la guarnizione sulla 50ina (prezzi da concesisonario ndr).

quindi ci siamo..

DOmanda gli steel dowel dett "i i cazzilli de ferro" ci sono ?
    Poi è vero che le nuove pompe dell'acqua sono in plastica??
    Inguaribile romantico, ultimamente pure veloce!

[Varano: 1:22:16] [Franciacorta: 1:27:34] [Adria: 1:33:41]

No gli steel dowels non sono inclusi nel kit, li devi comprare a parte. Delle nuove pompe dell'acqua sapevo che fossero differenti, ma non in cosa precisamente. Io ho deciso di provare quella prodotta dalla SKF, che leggendo il forum del TF Passion, sembra sia una versione migliorata dell'originale (cod. VKPC 8401).

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio