Ragazzi tengo un problema!
ieri ad imola con la 240 è stato un supplizio....i freni proprio non ne hanno voluto sapere....
avevo camiato le pastiglie (rs 14) prima di rijeka (dove non ho avuto problemi) quindi ero solo al secondo t day.
Morale? disco ant sx crepato e pastiglie bruciate...
Non chiedetemi come e perchè, ovviamente ho sempre raffreddato ecc. ma il problema è saltato fuori subito già dai giri di riscaldamento ho visto che qualche cosa non andava, troppe vibrazioni, poco mordente...
boh forse si è crepato prima il disco che ha causato il surriscaldamento dei freni
Ora mi trovo a dover cambiare i dischi davanti e le pastiglie. Che mi consigliate? mi piacerebbe montare qualche cosa di più resistente (come dischi intendo). Ho visto che ci sono quelli:
- di lotus parts (o shop non ricordo) forati e baffati o solo baffati (e mi sembra molto meglio)
- ap, ma npon ho capito se vanno bene su pinza originale (
AP Racing 295mm discs and aluminium bells (Elise, Exige. 340R) [APS1295] - 620.00EUR : Elise-Shop :: Innovative products :: Worldwide delivery :: Fast service)
- quelli motorsport non li ho trovati, su che sito si trovano?
- ebc
Che dite?
Ho visto anche l'intero impianto ap ma mi pare esagerato (altro possessore di 240r mi ha detto che frena pure troppo). Nelle gare in uk cosa montano? e le nuove 260 cup ecc?
grazie mille in anticipo!!!!